Bienvenue sur le projet
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ÉMERGEAPPEL NCY
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proposé par Safelab Srl
Le projet Appel d'urgence vise à optimiser et standardiser autant que possible l'un des aspects les plus critiques liés aux accidents survenant sur les pistes de ski des domaines skiables italiens et au-delà : leAppel d'urgence.
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Voulant résumer la situation actuelle, nous pouvons affirmer ce qui suit.
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Côté blessé :
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difficulté à reconnaître et par conséquent à communiquer exactement la position dans laquelle il se trouve.
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à qui et comment communiquer la même chose.
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difficulté, voire impossibilité, de faire parvenir les informations relatives à ce qui lui est arrivé aux bonnes personnes.
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une perte de temps entraînant une attente qui, dans les cas graves, peut être très aggravante.
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Côté opérateurs :
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souvent informés de l’incident avec des retards importants.
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souvent atteint par des informations approximatives, voire trompeuses, concernant l'emplacement de la personne blessée.
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presque toujours dans l'impossibilité d'avoir des informations relatives au motif réel de l'appel et à sa gravité.
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risque de perte de temps qui peut être, dans certains cas, un motif dey compris les plaintes pénales.
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risque d’utiliser le personnel et les ressources de manière inappropriée.
Safelab Srl offre à tous les opérateurs responsables impliqués dans le service de secours de la gare une méthode simple, efficace et très économique pour gérer l'appel d'urgence.
Il metodo prevede l'impiego di un espositore, due telefoni cellulari capaci di supportare il noto applicativo WhatsApp, e la creazione di due profili utente WhatsApp.
Si dovrà operare nel modo seguente:
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Primo telefono cellulare: dato in dotazione 'giornaliera' a uno degli operatori di soccorso che opera in Stazione: Carabinieri, Polizia, Volontari, personale di Stazione abilitato al soccorso ecc. Questo cellulare riporta il profilo WhatsApp definito come AAA- 1° Soccorso 'nome Stazione'
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Secondo telefono cellulare: posizionato stabilmente presso un luogo 'fisso' dove la presenza di un operatore è garantita su tutto l'arco della giornata di apertura al pubblico: casse, uffici ecc. e riporta il profilo WhatsApp definito come AAA- 2° Soccorso 'nome Stazione'
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Posizionare uno o più espositori nei punti di passaggio o raccolta degli utenti.
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Funzionalmente si otterrà quanto segue:
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L'utente, leggendo quanto riportato dall'espositore, sarà libero di creare o meno i due profili WhatsApp nella sua rubrica, pertanto nulla di imposto da parte vostra.
Se l'utente ha avuto la sensibilità e l'accortezza di far suo il "suggerimento" propostogli, in caso di necessità, non farà altro che spedire all'operatore di soccorso il messaggio in WhatsApp riportante la sua posizione ed eventualmente altre informazioni che possa ritenere utili.
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L'operatore di soccorso riceverà immediatamente il messaggio su WhatsApp, e dopo aver rilevato immediatamente la posizione del luogo in cui si trova l'infortunato, sarà in grado di comunicare direttamente con lui, o chi per lui anche in video chiamata, al fine di accertarsi immediatamente delle sue reali condizioni e, di conseguenza, organizzare opportunamente l'azione di soccorso secondo gli standard adottati in Stazione.
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Se per qualche ragione, l'utente che ha inoltrato il primo messaggio non dovesse ricevere risposta entro un minuto circa, ritrasmetterà il messaggio recante la sua posizione al secondo numero (sempre raggiungibile) dal quale l'operatore incaricato smisterà a sua volta la chiamata nella forma più opportuna all'operatore di soccorso più indicato.
Exemple de message à afficher au public
Comme le montre facilement ce qui précède, la méthode proposée ne remplace absolument pas la méthodologie normale et actuelle adoptée à la Station, mais l'améliore simplement en introduisant l'utilisation d'une technologie bien connue, désormais utilisée quotidiennement par pratiquement nous tous.
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Safelab Srl communiquera prochainement les coûts et la disponibilité de l'écran proposé pour ce projet.