USO E MANUTENZIONE DEI PRODOTTI SAFELAB
Modalità d'uso
Manutenzione
Manutenzione scafo
Lo scafo è prodotto in materiale composito e precisamente fibra di carbonio, fibra di vetro e Kevlar.
Il risultato di tale composizione è una struttura molto resistente, leggera e dura.
Quest’ultima caratteristica é quella che può concorrere nel tempo ad un’usura del fondo a contatto con la neve.
Rocce affioranti, piccoli sassi e altri materiali abrasivi possono, nel tempo, produrre graffi e abrasioni varie.
Se ritenuto opportuno, queste imperfezioni possono essere riprese applicando, dopo una leggera carteggiatura, uno o due strati di vernice epossidica bicomponente.
L’operazione di “ripresa” può essere eseguita da chiunque abbia esperienza nel settore verniciatura e rispettando tutti i parametri relativi a sicurezza e inquinamento.
Laddove per cause eccezionali si dovessero produrre danneggiamenti importanti quali rotture o fori dello strato, si consiglia di contattare Safelab Srl per effettuare le opportune riparazioni.
Sulla superficie d’appoggio del toboga sono presenti dei nastri in velcro “femmina” biadesivo necessari al fissaggio del materassino in gomma EVA.
In funzione del tipo di esposizione agli agenti atmosferici, negli anni può succedere che l’incollaggio del velcro possa subire delle alterazioni.
Nel momento in cui si reputi necessaria la sostituzione del velcro, sarà sufficiente togliere manualmente il vecchio velcro lavando la superficie del piano in carbonio con dell’alcool o del solvente chimico.
Al suo posto incollare nuovamente il nuovo velcro sostitutivo “femmina”.
ATTENZIONE
Lo scafo non è stato progettato per essere sollevato da terra in sicurezza!
Safelab Srl non si assume alcuna responsabilità per incidenti o danni a persone o cose causati da manovre che prevedano l’alzata dello scafo dal suolo con o senza trasportato a bordo sia da fermo che in movimento.